Una scuola creativa dell’autogestione, un gruppo aperto a giovani e meno giovani per condividere riflessioni, dubbi e astuzie della sapienza ribelle cittadina.
Un Aristofane inedito: furibondo, agitato, emotivo. In scena, più di 70 ragazzз campanз e bolognesi danno voce, come Aristofane, alle proprie urgenze, domande e bisogni quotidiani.
CHEAP abita la città di Bologna con una serie di interventi di arte pubblica legati ai temi di FUORI!.
Corpi, generi, transizione, identità: uno spazio in cui sentirsi liberǝ di reclamare le proprie scelte e il proprio corpo.
Un gruppo di adolescenti guida un pubblico adulto in una camminata notturna alla scoperta di luoghi, quartieri e spazi particolari, intimi e conosciuti.
Un percorso riservato a sole ragazze e persone non binarie, svolto nello spazio pubblico della città, di notte, come gesto di riappropriazione di luoghi e tempi preclusi.
Sessualità e affettività: a distanza, lз giovani iniziano delle conversazioni telefoniche con lз spettatorз adultз che si trovano in teatro e lentamente costruiscono una forma di intimità condivisa.
Codici | Ricerca e Intervento cura la valutazione qualitativa dei percorsi intrapresi dallз ragazzз all’interno delle progettualità di FUORI!.
Il progetto FUORI!: cartografie interpreta, attraverso una selezione di libri, fumetti e film per adolescenti, le grandi domande al centro delle progettualità di FUORI!.
Artistз, autorз ed espertз di scienze sociali si incontrano per parlare, condividere e riflettere su esperienze e conoscenze maturate nel corso del loro lavoro a contatto con lз adolescenti.